30 luglio 2014

LE MIE PRIME 10.000 VISITE :)

 
Ieri il blog ShapingMetal ha superato lo scoglio 10.000 visite!! In se non vuol dire niente, ma sono quelle piccole / grandi cose che fanno gioire chi sta dietro al pc e che ha iniziato una piccola / grande battaglia un anno e mezzo fa con martello in mano. Chi legge questo blog (o la pagina facebook) vede solo l'ultimo step di un lungo processo, che passa attraverso la ricerca di materiali, lo studio di un progetto, passeggiate nei negozi di bricolage o di pietre e minerali (ormai gli unici in cui faccio shopping), utilizzo di attrezzi che farebbero invidia ad un carpentiere, e poi ci sono tutte le faccende virtuali...

Essere una blogger, o per lo meno cercare di dare visibilità ad un proprio hobby, significa fare tantissimo... in pratica, da totale ignorante nelle seguenti materie, ti devi destreggiare tra linguaggio html, grafica, studio dei colori, fotografia, marketing... costa tanto tempo, tanta pazienza, è una cosa che non mi pesa anzi quasi sempre mi diverte perchè mi da soddisfazione! Ecco perchè ci si riempie di gioia alla vista di tali numeri.


Per festeggiare vi lascio il link di alcune treasury di Etsy in cui è stato inserito un gioiello creato da me.


Follow your dreams di Sugarsister con questi anelli


 

A me le treasury divertono un sacco :)

A presto!
Nadia

28 luglio 2014

CASTONI... FATTI A MANO

Nell'ultimo periodo mi sono dedicata principalmente alla sperimentazione di nuove forme, tra cui ear cuff e castoni. Di ear cuff ve ne ho già fatti vedere tanti, e ne ho ancora qualcuno in serbo. I castoni, i primi che ho sperimentato, sono questi e quello saldato sull'anello di oggi, con una pietra di acquamarina.
In the last period I am dedicated mainly to experimentation of new forms, including ear cuff and bezels. I show you many ear cuff jet, and I still have someone in backup. The bezels, the first that I have experimented, are these and that today wich is soldered on the ring, with an aquamarine stone.

E' evidente l'irregolarità dei risultati ma ve li mostro comunque, in particolare per un motivo: mi piacerebbe farvi vedere passo dopo passo se e come miglioro nella lavorazione di questi componenti, partendo da questo che è il primo anello realizzato con castone. Un modo di sentire anche il vostro parere, un metodo per me per crescere confrontandomi.
Is obvious the irregularity of the results but I'll show you them anyway, in particularly for one reason: I'd like to show you step by step if and how I improve in the processing of these components, starting from that wich is the first ring made​ with a bezel​. One way to hear your opinion tooa method for me for grow comparing with you.

Sto meditando di mettere in stand by il blog nel mese di agosto per preparare altri gioielli, per sistemare un po' di cose che stanno cambiando nella mia vita, e si... magari anche per riposare un po'. E in settembre posterò man mano tutti gli anelli su cui ho fatto un restyling, come accennato sulla mia pagina facebook: infatti ho riprogettato un tutti quelli che vedete qui nel porta anelli diy realizzando per ognuno un castone e saldato sull'anello in rame. I castoni mi piacciono così tanto da non volermi limitare ovviamente ad utilizzarli solo per gli anelli, voglio vederli montati anche su collane, bracciali, e perchè no anche spille o altri accessori. Volete un esempio di un anello? Eccolo:
I'm thinking of putting on standby the blog in August to prepare other jewelry, to arrange a little things that are changing in my life, and... maybe even for relaxe a bit. And in September, I will post all the rings  on which I did a makeover, as mentioned on my facebook page: in fact I have redesigned all the ones you see here in the diy rings older made ​​for everyone a bezel soldered on copper ringI like bezels  so much that obviously I don't want limit to use them only for the rings, I want to see them mounted also on necklaces, bracelets, and also pins or other accessories. Want an example of a ring? Here it is:


A presto!! Feel you soon!!
Nadia

21 luglio 2014

MINI EARCUFF SEMPLICE IN RAME TRAFORATO


L'ear cuff di oggi è molto semplice: lamina di rame decorata tramite traforo con una linea regolare. E' uno degli ultimi ear cuff di questo tipo che ho pronti da un po', e quando avrò finito di postarli qui sul blog cambierò di nuovo stile.

Infatti, come vi ho ricordato anche nel post precedente, finora ne ho realizzate varie versioni:

Today ear cuff is very simple: copper foil decorated with a smooth line made by tunneling. It is one of the last ear cuff of this type that I have prepared for some time, and when I'm done to post them here on the blog I will change to a new style.

In fact, as I also mentioned in my previous post, so far I've made ​​several versions:
_ romantic
_ modern
_ minimal with semiprecious stones


Lo trovate su Etsy / You can find it on Etsy →  click
Voi quale preferite? Buon piovoso lunedì! Wich you prefer? Have a good week!

Nadia

14 luglio 2014

ANELLO IN RAME E PIETRE DURE


Quando ho realizzato il ciondolo in filo di rame e avventurina "albero della vita" l'ho fatto su richiesta e nella stessa commissione c'era un anello da potergli abbinare. Anche in questo caso c'era una preferenza per il filo e non per la lamina di metallo, e seguendo espressamente le indicazioni della committente ne è uscito fuori questo anello con chips e tondi di avventurina.

When I made the copper wire and aventurine pendant "tree of life" I did it at the request and in the same committee there was a ring to match with him. Also in this case there was a preference for the wire and not to the metal foil, and following expressly the directions of the buyer came outside this ring with chips and round aventurine.


Come si vede dalle immagini l'anello è regolabile quindi, se qualcuno di voi volesse ordinarne uno ma fosse in dubbio per la misura, sappiate che questa opzione è comoda e sempre disponibile!

As you can see from the pictures the ring is adjustable, so if any of you would order one but was in doubt for the measure, know that this option is convenient and always available!

Buona settimana a tutti!
Good week to all!

Nadia

10 luglio 2014

BRACCIALE UOMO ○ RAME, COTONE E LABRADORITE NERA


Gioielli per maschietti... ne faccio pochissimi, e me ne pento. Cerco di trovare il tempo per dedicarmici, ma ho tante altre idee e va a finire che loro vengono sempre messi da parte. In questo caso mi sono obbligata a realizzare al volo un bracciale per uomo, perchè nato da un'idea molto semplice: un cerchio in filo di rame, saldato, come ornamento principale. L'ho impreziosito con delle rondelle in labradorite nera che corrono lungo il diametro, e agganciato ad un filo di cotone annodato in modo da renderlo regolabile, adornato infine da spirali di rame.

Jewelry for males... I do very few, and I regret it. I try to find time to devote to them, but I have so many other ideas and it ends up that they are always put aside. In this case I am forced to make quickly a bracelet for man, because it was born from a simple idea: a circle of copper wire, welded, as the main ornament. I embellished it with black labradorite washers running along the diameter, and coupled to a cotton thread knotted in such a way as to make it adjustable, adorned finally with spirals of copper.


Il diametro del cerchietto è 3,00 cm.
The circle diameter is 1.2 inch.

Disponibile su Etsy / On Etsy clicca qui

A presto / We feel soon

Nadia

7 luglio 2014

CIONDOLO CON INCISIONE • COLLANA IN ARGENTO STERLING; RAME E PERLA D'ACQUA DOLCE

Ci sono cose che non sono farina del mio sacco, ma mi diverto comunque a realizzarle perchè mi piace soddisfare certe richieste. Questa volta ho dovuto semplicemente riprodurre per una mamma una frase tratta dal libro che legge sempre al suo bimbo (lo ammetto, non mi ricordo quale libro), incisa sulla lamina di argento sterling. Il ciondolo è accompagnato da una perla d'acua dolce.

Per quanto riguarda l'incisione, ho usato come al solito la punta diamantata e ho ossidato la lamina, carteggiandola successivamente in modo che nel solco non venisse ripulita e rimanesse scura, portando in risalto la frase.

There are things that are not my own work, but I anyway enjoy to carry them because I like  to meet many requirements. This time I had to play for just a mom a phrase from the book that she always reads to her baby (I admit, I do not remember which book), engraved on the sterling silver foil. The pendant is accompanied by a freshwater pearl.

Regarding the incision, I used as usual the diamond tip and I oxidized the foil, sanding it subsequently so that in the groove would not be cleaned and remain dark, bringing emphasize the phrase.


Quanta tenerezza :) Trovate questa collana anche sulla mia pagina facebook.
How much tenderness :) You find this necklace also on my facebook page

Buona settimana / Have a good week

Nadia

2 luglio 2014

MINI EAR CUFF SIMPATICO IN RAME E AMETISTA


Se state pensando che io abbia ormai una fissazione per gli ear cuff... uhmmm si, in parte è vero ;-)
Da quando ho iniziato a farli ho voluto sperimentare varie forme, di cui una qui in versione romantica, una qui più moderna, e l'altra in stile minimal ma impreziosita da pietre che vi mostro oggi.

In questo caso si tratta di una fascetta in rame che ho voluto decorare al centro con due cerchietti realizzati con un punzone, ed un foro in linea con essi. Ho agganciato due tondi e una piccola goccia sfaccettata di ametista, che avevo sempre snobbato ma che in questo caso si è rivelata molto utile per le sue dimensioni ridotte.

Come di vede nell'immagine, questa fascetta di aggancia al padiglione auricolare. Ho testato l'orecchino e devo dire che non è per niente scomodo, è ovviamente da regolare facendo leggera pressione, a seconda di chi lo indossa.

If you are thinking that now I have a fixation for ear cuff ... uhmmm yes, it is little true ;-)
Since I started to made them I wanted to experience various forms, one of which is here in a romantic version, here a more modern, and the other in a minimalist style but embellished with stones that I show you today.

In this case it is a copper band that I wanted to decorate in the center with two circles made ​​with a punch, and a hole in line with them. I hooked two rounds and a small
faceted drop of amethyst, which I had always looked down but that in this case is proved to be very useful for its small size.

As seen in the image, this strap attaches to the ear. I tested the earring and I must say that it is not at all uncomfortable, it is of course to be adjusted by slight pressure, depending on who wear it.


A voi non è ancora scoppiata la ear cuff mania? Se si, e avete voglia di acquistarne uno, ho una sezione apposita su Etsy → qui dateci un occhio! Vi ricordo anche la mia pagina facebook, sempre attiva!

To you it is not yet broken the ear cuff craze? If so, and you want to buy one, I have a special section on Etsy here give us an eye! I also remind you my facebook page, always active!

A presto / we feel soon
Nadia