31 gennaio 2013

ASPETTANDO SAN VALENTINO ♥♥♥

Ancora un cuoricino, questa volta di ametista viola, che va a chiudere un bracciale composto da piccole striscie di lamina di ottone. Per ogni pezzettino ho smussato i bordi della lamina, l'ho martellata, lucidata e ho cercato di dare una forma meno rigida. In realtà con questo bracciale ci ho litigato tanto! Un pò perchè perdevo in continuazione i pezzi, grazie al mio disordine, e un pò perchè non riuscivo a capire come unire ogni pezzo senza renderlo scomodo da indossare. Alla fine ho deciso di appallottolare un pò di filo di ottone e legarli insieme così, come se la pallina fosse il pistillo che sbuca dai petali di un fiore.


Questo bracciale è ampiamente disponibile

25 gennaio 2013

ASPETTANDO SAN VALENTINO ♥♥

Vi ho già presentato qui la prima "valentina", adesso è il turno di un altro cuoricino... anzi cuoricione. Lui è di vetro, color ambra, forma irregolare e parla da solo. Infatti non c'è lamina in questa collana, che è più lunga rispetto alla precedente.

 
pezzo unico disponibile ●

La catena è la stessa della collana con il pendente a forma di cuore blu, ma in questo caso è a maglia più larga ed è arricchita da tondi di agata rossa striata. Il laccetto di cotone cerato marrone non è fisso attorno al cuore di vetro ma l'ho solo arrotolato intorno per lasciarlo più morbido, la chiusura è realizzata a mano.

pezzo unico● disponibile

ASPETTANDO SAN VALENTINO ♥

Tra una ventina di giorni è San Valentino e io non voglio perdermi questa occasione per realizzare qualcosina a tema... ho cercato nel mio sacchettino magico e pieno di cose luccicose quei cuoricini colorati vaganti, perfetti per l'occasione, e mi sono messa al lavoro.
Il pendente di questa collana è in vetro, di un blu splendente che con il rame si sposa benissimo, al suo interno si colgono riflessi argentati: un mix di colori che adoro! Avevo anche un cuoricino beige ma secondo me non avrebbe fatto lo stesso effetto su questa collana.
Ho creato una texture con la penna di un martello sulla lamina di rame, l'ho carteggiata un pochino e l'ho ripiegata in modo che sembri proteggere il cuore di vetro.

 pezzo unico

Il pendente è sostenuto da una catena fatta completamente a mano nella quale ho inserito dei tondi di onice blu. Ho completato la collana con un laccetto di cotone cerato, sempre di colore blu, e da una chiusura fatta a mano.

 pezzo unico ● non più disponibile

Le collane che ho realizzato finora sono tutte piuttosto lunghe, questa invece ha la lunghezza di un collier, è forse meno casual delle precedenti ma più elegante.

21 gennaio 2013

MERCATINO ONLINE

Inizio questa settimana segnalandovi questo link che vi indirizza, se avete un profilo facebook, ad una foto sulla pagina di Mercatino Online. Si vota a "mi piace" e se vi piace e vi fa piacere, votatemi!! :)


Partecipo per farmi conoscere, la spilla è la stessa inserita nel post REGALI DI NATALE del 31/12/2012. Grazie anticipatamente a tutti!

17 gennaio 2013

CERCHI

Avendo poco tempo, due sere fa ho pensato di fare qualcosa di semplice e mi sono messa a frugare fra le mie pietre... quando ho avuto per le mani i cerchi di pietersite ci ho visto un paio di orecchini. Il cerchio da solo faceva già un bell'effetto quindi ho deciso che non l'avrei appesantito troppo, aggiungendo solo una piccola lastra di metallo.

 
○ disponibili

A lavoro finito, mi ricordavano molto vagamente un simbolo dell'antico Egitto, che ho cercato su internet... che sorpresa quando ho scoperto che quel simbolo, Ankh, fu associato in epoca romana a Venere che, a sua volta era associata al rame!

12 gennaio 2013

BLU....

In teoria si dovrebbe prima fare uno schizzo e disegnare l'idea, e poi realizzarla... io invece inizio ad armeggiare con gli attrezzi e lì nascono le idee una dietro l'altra, passo dopo passo. In questo caso ho visto la pietra di turchese africano e l'ho associata subito all'ottone e alla patina blu - azzurra che si crea su di esso con i fumi dell'ammoniaca. Il risultato di colori mi affascina moltissimo, così come il giallo splendente dell'ottone lucidato e satinato, così come lo si vede nella parte anteriore degli orecchini...

○ disponibili

Particolare: la monachella che termina con una pallina... stavo per rinunciare, ma alla fine sono riuscita a far appallottolare il filo di ottone! Piccole grandi soddisafzioni... :)

7 gennaio 2013

COLLANE...

Immaginarle finite non mi riusciva, così ho iniziato pensando alla forma da dare al pendente, che volevo fosse semplice... poi al colore e alla tipologia della pietra e alla fine è come se pian piano si fossero create da sè...

 
 
○ disponibile

è una collana semplice ma la catena, fatta con un filo di rame di un buon spessore, la rende decisa


 
 
○ disponibile

una collana dallo stile più esotico e dai colori più vivaci... il laccio di cuoio lascia che l'occhio si butti totalmente sul pendente...