25 gennaio 2013

ASPETTANDO SAN VALENTINO ♥

Tra una ventina di giorni è San Valentino e io non voglio perdermi questa occasione per realizzare qualcosina a tema... ho cercato nel mio sacchettino magico e pieno di cose luccicose quei cuoricini colorati vaganti, perfetti per l'occasione, e mi sono messa al lavoro.
Il pendente di questa collana è in vetro, di un blu splendente che con il rame si sposa benissimo, al suo interno si colgono riflessi argentati: un mix di colori che adoro! Avevo anche un cuoricino beige ma secondo me non avrebbe fatto lo stesso effetto su questa collana.
Ho creato una texture con la penna di un martello sulla lamina di rame, l'ho carteggiata un pochino e l'ho ripiegata in modo che sembri proteggere il cuore di vetro.

 pezzo unico

Il pendente è sostenuto da una catena fatta completamente a mano nella quale ho inserito dei tondi di onice blu. Ho completato la collana con un laccetto di cotone cerato, sempre di colore blu, e da una chiusura fatta a mano.

 pezzo unico ● non più disponibile

Le collane che ho realizzato finora sono tutte piuttosto lunghe, questa invece ha la lunghezza di un collier, è forse meno casual delle precedenti ma più elegante.

Nessun commento:

Posta un commento