28 luglio 2015

ANELLI EFFERVESCENTI


Non credevo fosse passato così tanto tempo dal mio ultimo post e invece sì, addirittura più di un mese. Non mi piacciono questi ritmi, cercherò di rimediare una volta finita la frenesia estiva. Anche se diciamocelo, chi vuole che finisca la frenesia estiva? Nessuno!! Viva le belle stagioni, il sole e il lago (per me), il mare e la montagna per molti, i mercatini... sì perché nella mia estate ci sono anche quelli! Infatti se date un'occhiata alla pagina mercatini trovate l'elenco degli aventi a cui parteciperò con i miei gioielli, e anche l'indirizzo per arrivare dritti dritti al mio banchetto alla festa country di stasera a Padenghe, lago di Garda (BS) :-D

Tornando a noi, oggi pubblico alcune foto che sono già circolate sulla pagina facebook Shaping Metal e che hanno ricevuto, con mio sconfinato piacere, molti consensi. Si tratta di due anelli, di cui vi racconto brevemente la storia.

Poco tempo fa mio fratello si è sposato, è stata una giornata meravigliosa e gli sposini erano raggianti e a dir poco splendidi. Ovviamente ho voluto creare per l'occasione dei gioielli più particolari da indossare, e ho scelto subito l'argento e delle pietre sui toni del giallo per accostarle ad una pochette color lime e al vestito un po' più dark. Sono partita alla cieca per il Mineralshow di Verona per acquistare queste sante pietre e ho trovato del quarzo citrino per la collana (ma questa è una delle prossime storie) e questa gemma di prenite dal colore meraviglioso. Mi sono lanciata, non senza terrore, nella costruzione di un anello con castone e griffe e questo è ciò che ne è risultato...



L'anello che vedete invece all'inizio del post mi è stato commissionato. Anche in questo caso i colori delle pietre, amazzonite, onice e ametista, sono meravigliosamente accostati. Con il rame nel suo colore naturale, queste tonalità sono perfette per l'estate!


Se vi va, fatemi sapere anche voi cosa ne pensate con un commento qui sotto o con una visita alla pagina facebook!
A presto,

Nadia

Nessun commento:

Posta un commento