18 marzo 2014

ETNICO



La collana di oggi mi ricorda qualcosa di etnico, anche se non era questa la destinazione a cui ho pensato quando ho iniziato a realizzarla. Come spesso è accaduto ai miei pezzi, è partito come uno sperimento di incisione. Inizialmente ad acido... ma ho capito che non lo farò mai più, a meno che non ci sia un'ottima ragione: io quelle sostante poco salutari e puzzolenti proprio non le sopporto. Credo che per l'incisione mi affiderò a questa tecnica, che più che incisione è un disegno... ma fa bene il suo dovere!

La lamina di rame è leggermente anticata e decorata, quindi appesa e consolidata ad un filo di rame di spessore importante. Il ciondolo è sostenuto da una catenina in rame adornata da rondelle di giada color smeraldo. La chiusura è fatta a mano in filo di rame anticato.

Diciamocelo: le foto fanno schifo! Questa collana proprio non si lascia fotografare... per far risaltare la decorazione ho dovuto scendere al compromesso di accettare una luce orribile. Mi scuso e prometto che la prossima volta non mi farò sconfiggere ;-)


Dai, ditemi cosa ne pensate!! :)


UPDATE: cliccate qui per curiosare nel negozio online su Etsy! 

Nessun commento:

Posta un commento