19 gennaio 2015

LIBELLULE D'INVERNO


Questa mattina sono uscita per andare in ufficio e ho notato subito i camioncini spargisale in azione. Mi sono chiesta, e di questo periodo è inusuale, se ce ne fosse bisogno data la pazzia del clima degli ultimi giorni. In effetti c'è mancato poco che non scivolassi su una bella lastrina di ghiaccio che non avevo notato, per colpa del mio vizio di guardare sempre per aria. Ebbene il gelo è tornato e meno male, un po' perchè il vento caldo in gennaio è preoccupante e un po' perchè so non sono in ritardo nel mostrarvi questa libellula. No direte voi, sei in anticipo se parli di libellule. Ma ad essere a tema estivo è solo il soggetto, mentre l'accessorio si adatta per lo più a capi invernali come sciarponi, cardigan, maglioni di lana o scialli: una spilla.
This morning I went out to go to the office and I noticed right away the salt spreader trucks in action. I wondered, and this period is unusual, if it were needed given the insanity of the climate of the last days. In fact there was a close that I not slip on a beautiful plate of ice that I had not noticed, because of my habit of always looking on air. Well the frost is back and thank goodness, a little because the warm wind in January is worrying and a little because I know I am not late to show you this dragonfly. No you say, you're early if you talk about dragonflies. But to be on a summer theme is only the subject, while the accessory fits mostly in winter garments as scarfs, cardigans, wool sweaters or shawls: a brooch.

 

E' composta da due parti: il corpo principale realizzato prevalentemente da un gioco di saldature, e il punzone estraibile realizzato con un filo spesso. La pietra è amazzonite, di cui amo follemente le tonalità, e ho cercato di creare un po' di colore anche con la patina: il rame è del suo colore naturale su quasi tutta la superfice tranne che sulla parte esterna delle ali. Altezza della libellula: 7 cm.
Non so se vi capita mai di realizzare un accessorio, o fare una qualsiasi cosa fai da te, e poi stravolgerlo. Questa spilla era nata così come vedete qui sotto e forse vi sembrerà uguale a quella sopra. In realtà la nuova versione è semplificata e più lineare oltre ad essere molto più pratica da indossare. Il modello attuale è lo stesso che ho utilizzato qui per la collana con rondelle di agata.
It's composed of two parts: the main body made predominantly from a game of welds, and the extractable punch made with a thick wire. The stone is amazonite, which I madly love the shades, and I tried to create a little color even with the patina: copper is of its natural color on almost any surface except on the outside of the wings. Dragonfly height: 2.8 inch. I do not know if you have ever mede an accessory, or do anything DIY, and then distorting it. This brooch was born so as you can see below and maybe you will feel the same as above. In fact, the new version is simplified and more linear as well as being much more practical to wear. The actual model is the same that I have used here for the necklace with agate washers.


Voi quale scegliereste? Buona settimana :-) Trovate la libellua su Etsy!
Which would you choose? Have a good week :-) You can find the dragonfly on Etsy!

Nadia