11 febbraio 2014

FEDINE E ANELLI PER SAN VALENTINO


Non sono un tipo romantico, ma ritardataria si! Ecco quindi spiegati i motivi per cui a tre giorni dal fatidico giorno, non ho ancora postato nulla a tema San Valentino. Non è una festa che amo celebrare con super regali, ma piuttosto con gesti o piccoli pensieri che diano il giusto significato a questo evento! Ecco perchè ieri sera ho avuto un'idea lampo e mi sono messa al mio banchetto al volo, per realizzare qualcosa di piccolo, ma pieno di significato.

Cosa si regalano due fidanzatini che vogliono dimostrarsi con qualcosa di semplice e diretto il loro amore? Ovvio, delle fedine! Che scoperta eh?! Ma quelle che ho realizzato io non le vedrete indossate anche dalla vostra amica o da una vicina (o magari in futuro si, speriamo!!), perfette e scintillanti, sono diverse dal solito, molto molto semplici e soprattutto artigianali, imperfette nell'aspetto ma ognuna con una storia a se!

Ve li presento... Chiamiamoli mini anellini: mi piace il termine "mini" perchè mi dà l'idea di qualcosa di tenero e fine, di qualcosa da abbinare a un'altro mini, da collezionare e indossare tutti insieme. Pensando al giorno di San Valentino ho realizzato due tipi di mini anellini, uno più semplice e uno più personale (o  personalizzato).

Questo è il più semplice: tre diversi colori, da indossare tutti e tre o abbinandoli a coppie, oppure perchè no, identificando "lui" in un colore e "lei" con un altro... sperando non ci sia "l'altra/o" per il colore rimanente! E' la forma più semplice che ci sia, un cerchio fatto di filo saldato, in rame color naturale, rame anticato quindi color bruno, e in argento sterling di nuovo nel suo colore naturale.



L'anellino più personale è quello con le iniziali del nome. Ho cercato di renderlo fine e delicato, ho scelto quindi di realizzare il cerchietto che compone l'anello con un filo molto sottile e di ritagliare il tondo di lamina in argento della dimensione più piccola possibile. Le iniziali sono la mia e quella del mio ragazzo: come potete notare l'anello con la lettera N ha il filo di rame color bruno, l'ho infatti anticato immaginando di vederlo indossato ad un ragazzo, e reso volutamente più maschile.



Non voglio legare gli anellini personalizzati esclusivamente a San Valentino, anzi voglio realizzare tutte le lettere e portarle con me ai prossimi mercatini, lo trovo un accessorio davvero simpatico, con cui si può giocare. Quindi, se qualcuno fosse interessato, può contattarmi in qualsiasi momento!
Vi saluto con un'immagine della mia rugosa manona con indossate le fedine che vi ho presentato, aggiunte ad altre due fedine in argento e una in rame, tutte e tre zigrinate, che risalgono a qualce mese fa ma che non vi ho mai mostrato. Così, per rendere l'idea dell'effetto che fanno questi mini accessori tutti da abbinare :)


E voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Li abbinereste mai uno accanto all'altro, con lettere o coliri diversi? Fatemi sapere, come sempre la vostra opinione mi interessa, e molto! Potete anche commentare tramite la mia pagina facebook!

Buona settimana,
Nadia

UPDATE: il link del mio negozio su etsy, dove troverete anche gli anelli, questo!

Nessun commento:

Posta un commento