20 febbraio 2014

FOGLIE... AGAIN!

Vi sembrero un po' fissata ma non ci posso fare niente, tutto ciò che fa parte della natura mi piace e inevitabilmente si rispecchia in quello che faccio. Oltretutto la foglia è un elemento molto comune quando si tratta di gioielli realizzati in lamina di metallo.

Tempo fa ho messo sul blog una collana composta da tre foglie ed ispirata all'autunno. Oggi mi ripeto ma vi mostro altre foglie, diverse dalle precedenti e tra di loro, che compongono tre bracciali. Tutto in rame e accompagnato da una piccola pietra verde.


La catenella composta in filo di rame è adornata da una rondella di giada color smeraldo nel primo bracciale in alto, mentre gli altri due hanno rispettivamente una chips e una rondella di avventurina. In una delle immagini ho messo a fuoco la chiusura di questo bracciale e, come potete notare, non ci sono saldature in alcun punto dell'accessorio.

La mia intenzione fin dall'inizio è stata quella di portare la foglia ad avvolgere la parte superiore del polso in tutta la sua lunghezza, lasciando la catenella ad adornare la parte inferiore. E' risultato infatti un bracciale comdo ma saldo al polso, non morbido come può esserlo una semplice catenella. Mi sarò spiegata bene? :-o

Nadia


UPDATE_ Ho sostituito la fascia del bracciale in rame con un laccetto in cotone in modo da dargli maggiore praticità.

Nessun commento:

Posta un commento