2 settembre 2014

ANELLO CON CASTONE IN RAME E AMETISTA

E' una ripresa lenta questa di settembre. Da ieri è iniziata una nuova fase della mia vita a causa di cambiamenti che sono avvenuti e decisioni importanti che dovranno essere prese. Nel caos generale la buona notizia è che per un po' avrò più tempo per me, per i miei hobby, ma è una cosa nuova a cui non sono abituata e mi devo un attimino organizzare.
Questo anello si è già visto sulla mia pagina facebook e in questo post di luglio. Non consiste quindi in niente di nuovo, ma voglio dargli una giusta descrizione, anche perchè rappresenta un passo importante di ciò che cerco di imparare giorno dopo giorno. Realizzare un castone non è facilissimo, la difficoltà maggiore riguarda soprattutto la pulizia e la precisione; questo presenta molti difetti e me ne rendo conto, per me rappresenta sia un traguardo che un punto di partenza per migliorare.
Mi chiedo comunque se ci sia così bisogno di tanta precisione, o se chi apprezza questo tipo di accessori sia attratto anche dall'evidente imperfezione. Ci sarà un limite da non oltrepassare?
La pietra è ametista, l'anello è regolabile ma realizzabile anche su misura, dietro richiesta, così come in ottone o argento sterling. Ho preferito lasciare al rame il suo colore naturale per mantenere la luminosità dell'anello.
It's a slow recovery this September. Since yesterday began a new phase of my life because of changes that have taken place and important decisions that must be made. In general chaos the good news is that for a while I'll have more time for me, for my hobby, but it is a new thing that I'm not used and I have just a moment to organize.
This ring has already been seen on my facebook page and in this post of July. It does not consist in anything back thensomething new, but I want to give them a fair description, also because it represents an important step of what I try to learn every day. Making a bezel is not easy, especially the major difficulty concerns the cleanliness and precision; this has many flaws and I realize that, for me is a goal that is a starting point for improvement.
I wonder, however, if there is so much need for precision, or if those who appreciate this kind of accessories is also attracted by the evident imperfection. There will be a limit not to exceed?
The stone is amethyst, the ring is adjustable but also
achievable upone request, as well on brass or sterling silver. I preferred leave to copper its natural color to maintain the ring's brightness.

Lo trovate su Etsy → a questo link
Con molto piacere e molta sorpresa, grazie alla possibilità che offre Blogger di visualizzare le statistiche, trovo ogni giorno un buon numero di visite sul blog. Vi invito a dirmi il vostro pensiero, qualche consiglio o critica, nei commenti qui sotto, mi fa sempre piacere! Grazie e buona giornata.
With great pleasure and a lot of surprise, thanks to its ability to display the statistics of the Blogger, I find every day a good number of visits on the blog. I invite you to tell me your thoughts, any advice or criticism in the comments below, I am always happy! Thank you and good day.
A presto / See you soon
Nadia.