chi sono

Mi chiamo Nadia, sono nata nel 1983 in Trentino e attualmente vivo in un paesino in provincia di Brescia. Ho un diploma di geometra ed ho lavorato come tale per qualche anno, per poi abbandonare il settore causa crisi economica, la famosa crisi di cui tanto si parla e qualche volta tanto si sente. Ma io sono tra la schiera di persone che cerca con tutte le forze di fare di un periodo difficile un'opportunità, cercando di reinventarsi. E perché non farlo aggrappandosi alla passione? Io ne ho tante: il mio dolcissimo amico - cane - assistente Axel, i viaggi, la fotografia, il fai da te, la musica, il vivere seguendo la natura, lo yoga, le camminate... come potete immaginare, la passione che occupa gran parte del mio tempo, e che voglio trasformare da sogno a realtà, è l'oreficeria.


Vorrei poter dire che quello che faccio è una passione che ho da sempre, ma non è così: è nata per caso, grazie all'opportunità di creare qualcosa partendo dalle materie prime, cosa che mi permette di sfogare una creatività che da sempre cerca di venir fuori. Nella lavorazione del metallo ho trovato un ottimo alleato per mettermi alla prova, qualcosa di difficile da cui ogni tanto riesco ad ottenere piccole ma grandi soddisfazioni. E' un percorso che racchiude tanti passaggi stimolanti tra cui il disegno, lo studio del design, la manualità, la finitura minuziosa, la presentazione fisica e virtuale di un prodotto, il rapporto con appassionati e clienti. Non si finisce mai di studiare, sperimentare, ricercare... non ci si stanca mai!


My name is Nadia, I am born in 1983 in Trentino (north Italy) and live in a little country near Brescia. I'm a surveyor, I have worked as such for some years, then I had leave the sector due to the econoomic crisis, the famous crisis of which we so much talk and somethimes we so much hear. Bou I am among the rank of people who tries with all his might to make about a difficult time an opportunity, trying to reinvent itself. And why we can't do it by clinging to our passions? I have so many: my sweety friend - dog - assistant Axel, travels, photography, DIY, music, live following the nature, walk... As you can imagine, the passion that takes up much of my time, and that i want to turn from dream to reality, is jewelry art.
I wish I could say that what I do is a passion that I have always been, but it's not: it's born by case, thanks to the opportunity to create something from raw materials, something that allows me to vent a creativity that has always sought to come out. In metal working I have found a good ally to prove myself, something difficult from which some time I can get small but great satisfaction. It's a path that encompasses many challenging steps including the drawing, the study of dedign, the manuality, the meticulous finishing, the physical and virtual presentation of a product, the relationship with passionate and customers. You never stop to study, make experience, research... I never get tired to go ahead!

Nessun commento:

Posta un commento