17 novembre 2014

MERCATINI DI NATALE DI RANGO • IO CI SONO!


Ho iniziato a partecipare come espositrice ai mercatini circa un anno fa in occasione del Natale e durante la primavera e la fredda estate passate sono uscita con il mio banchetto in altre tre occasioni. Da un lato la mia esperienza è limitata, devo capire dove andare e quando, insomma farmi un po' il giro. Dall'altro i mercatini di Natale aiutano perchè sono un campo di battaglia: durano circa un mese durante i fine settimana, è come fare 8 / 10 mercatini in un'unica occasione. Anche questanno ho scelto di parteciparvi, e sarò ai Mercatini di Rango vi racconto com'è andata: ho iniziato a pensarci molto presto, verso maggio / giugno ed ho spedito la richiesta senza troppe speranze perchè è un evento molto frequentato da espositori (e ovviamente visitatori), i quali vengono accuratamente selezionati. Quando in settembre ho ricevuto risposta positiva sono stata troppo contenta! Per me è una grande soddisfazione anche solo partecipare, ora non rimane che vedere come andrà!

Ora però vi racconto un po' di Rango e dei suoi mercatini di Natale. Rango nel Bleggio è un borgo antico mantenuto perfettamente nel tempo dal punto di vista architettonico. Le case contadine in muratura, sassi e legno, con i loro cortili, porticati, androni, legnaie, cantine, tenute con cura dai lori abitanti, ospitano gli espositori di artigianato locale e prodotti enogastronomici tipici lungo la durata dei mercatini; i vicoli stretti e suggestivi, ricchi di tradizione, storia, arte, indirizzano i visitatori, acccompagnati da un'atmosfera tipica e natalizia.

Le date sono le seguenti e le trovate anche nell'apposita sezione del blog, sempre aggiornata:
29 - 30 novembre 2014;
6 - 7 - 8 - 13 - 14 - 20 - 21 dicembre 2014
orario 9,30 : 19,00
Le giornate sono inoltre ricche di eventi per adulti e bambini, tradizionali e gastronomici, e a tal proposito a questo link trovate il programma completo.

Presto vi darò la mia postazione, vi auguro una buona settimana con alcuni scorci del borgo antico di Rango che ho immortalato pochi giorni fa durante un giretto sul posto per i primi allestimenti natalizi :-)


PS_ Oltre ai vari link che ho inserito sparsi sopra, vi lascio la pagina facebook dell'Associazione culturale di Rango, la mia pagina facebook su cui potete seguire tuttu gli aggiornamenti di questa avventura e un hashtag da usare su instagram per l'occasione: #mercatinorango

A presto,
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento